Privacy Policy - Natari Media
Privacy Policy - Natari Media
348486
page-template-default,page,page-id-348486,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.3.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden vertical_menu_hidden_with_icons vertical_menu_hidden_with_logo, vertical_menu_right, vertical_menu_width_290, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Privacy Policy

1.   INFORMAZIONI GENERALI 

a) Chi è il Titolare del Trattamento?

Il sistema di accreditamento cui si sta accedendo (di seguito “Sistema”) è gestito da Natari Media, con sede legale in Via San Carlo, 87– 81100 Caserta – Italia, in qualità di Titolare del Trattamento.

Nella sua qualità di Titolare del Trattamento, Natari Media determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali raccolti all’interno del Sito.

b) Chi è il Data Protection Officer?

Natari Media ha designato un Data Protection Officer.

Il DPO può essere contattato presso la sede legale dell’azienda o scrivendo qui.

2. DATI PERSONALI TRATTATI

a) Quali dati personali sono trattati?

    1. Dati personali anagrafici (Nome, Cognome, email, Azienda di provenienza, ecc.);
    2. Dati relativi al tuo contatto interno a Natari Media;
    3. Dati personali eventualmente acquisiti durante la navigazione tramite i tuoi dispositivi su rete interna di Natari Media (es. accedendo al wi-fi, saranno acquisite alcune informazioni quali indirizzo IP del device e credenziali di accesso alla rete)

b) Come utilizziamo questi dati personali?

I dati personali di cui alla sezione 2.a saranno trattati, rispettivamente, per:

    1. Verificare la veridicità del rapporto tra te e il tuo contatto interno;
    2. Verificare che l’accesso all’edificio ed alle aree interne non sia contrario alle policy di Natari Media;
    3. Verificare che la navigazione internet non sia contraria alle policy di Natari Media.

c) Quali sono le basi legali del trattamento? 

  1. Trattiamo i Dati personali per l’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte.
    •  Nel caso in cui la compilazione del sistema di accreditamento sia effettuato da soggetti esterni (es. candidati, consulenti), il trattamento dei dati personali è necessario per l’esecuzione del contratto tra Natari Media e l’interessato o per l’esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato (es. partecipazione ad una procedura di selezione) In tal caso l’utente è libero di fornire i dati. La mancata comunicazione dei dati personali non comporterà conseguenze negative per l’interessato. Tuttavia, il mancato conferimento delle suddette informazioni determinerebbe l’impossibilità di accedere all’edificio di Natari Media e di conseguenza partecipare alle procedure selettive.
  2.  Il trattamento dei Dati personali è necessario per il perseguimento del legittimo interesse di Natari Media.
    • In alcuni casi, Natari Media ha il legittimo interesse al trattamento dei dati personali dell’utente. Ad esempio, l’accesso ai dati personali raccolti (via Sistema o via Wi-fi) è necessario al legittimo interesse di Natari Media per la verifica del rispetto delle policy interne in materia di utilizzo dei sistemi informatici e di accesso all’edificio.

d) Con chi condivideremo i dati personali?

I dati personali forniti dall’utente saranno comunicati a:

    1. Personale di Natari Media istruito ed autorizzato al trattamento;
    2. Società terze di cui Natari Media si avvale per lo svolgimento delle proprie attività d’impresa (es. Società di telecomunicazione, società informatiche, agenzie di recruitment) espressamente nominate Responsabili del trattamento.

 e) Dove trasferiamo i dati personali?

A seconda dei casi, alcune delle società appartenenti alle categorie di cui al punto 2.2.d potrebbero trovarsi in paesi che non offrono un adeguato livello di protezione dei dati personali. La Commissione Europea ha il potere di definire un Paese adeguato e la lista aggiornata dei Paesi che offrono protezione è consultabile qui.

I trasferimenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea e verso Paesi non appartenenti alla lista di cui sopra, saranno effettuati esclusivamente a seguito di accordi specifici tra Natari Media e le società coinvolte, mediante l’utilizzo di strumenti ritenuti idonei dalla Commissione Europea come ad esempio le c.d. Standard contractual clauses for data transfers between EU and non-EU countries.

f) Per quanto tempo trattiamo i dati personali?

I dati personali dell’utente sono conservati per il periodo necessario all’attività di trattamento per i quali sono stati conferiti.

In particolare:

    1. I dati relativi alla navigazione su rete Natari Media sono conservati per 12 mesi dall’ultimo accesso.

3.  I DIRITTI DELL’UTENTE

Secondo le norme e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati, l’utente ha diritto di:

    1. accedere, rettificare e/o eliminare i propri dati personali;
    2. limitare od opporsi all’elaborazione dei propri dati personali;
    3. comunicarci il desiderio di non ricevere più alcuna informazione di marketing;
    4. in alcuni casi, richiedere che parte dei propri dati personali sia trasferita all’utente stesso o a soggetti terzi;
    5. nella misura in cui l’elaborazione da parte nostra dei dati personali dell’utente si basi sul suo consenso, revocare tale consenso senza che ciò abbia conseguenze sulla legittimità dell’elaborazione basata sul consenso precedente alla sua revoca.

È nostro impegno consentire agli utenti l’esercizio dei loro diritti: a tal fine sarà possibile contattarci utilizzando i dati riportati nell’intestazione della presente Informativa sulla privacy. Gli utenti potranno esercitare i loro diritti scrivendo qui.

4. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Verifichiamo periodicamente la conformità alla nostra Informativa sulla privacy, in particolare affinché sia conforme a nuovi regolamenti e leggi in materia di protezione dei dati.  Tuttavia, anche se la presente Informativa sulla privacy può essere modificata nel tempo, non ridurremo i diritti degli utenti così come previsti dalla normativa vigente.

Qualora non si sia soddisfatti della gestione dei suoi dati e dei suoi diritti, è possibile proporre reclamo presso l’autorità garante privacy.

Ultimo aggiornamento 10 novembre 2018

Natari Media